DETTAGLIO CORSO

AGGIORNAMENTO CORSO PLE (CON ESERCITAZIONE PRATICA)

VEDI ALTRI CORSI IN
SICUREZZA
codice corso: sic/att/27
 
 Durata del corso 4 ore

 Quota partecipante 110 Euro + IVA

 Destinatari Il corso è rivolto ai datori di lavoro, a tutti i lavoratori dipendenti di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed in quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporale, atipico) che utilizzano piattaforme di lavoro elevabili che operano con e senza stabilizzatori e che sono in possesso dell’attestato di abilitazione all’uso di piattaforme di lavoro elevabili che operano con e senza stabilizzatori come previsto al p. 9 ’Riconoscimento della formazione pregressa’ dell’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012.

 N. partecipanti massimo 20 iscritti

Corso Autorizzato dalla Regione Emilia Romagna
line    Finalità del corso

Il corso ha lo scopo di favorire la sicurezza di chi utilizza piattaforme di lavoro elevabili che operano con e senza stabilizzatori attraverso l’informazione e la formazione dei lavoratori addetti.


line    Descrizione e programma del corso

Aggiornamenti normativi in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento ai  lavori in quota ed all'uso di attrezzature di lavoro per lavori in quota. Responsabilità dell’operatore.

Categoria di PLE

DPI specifici da utilizzare con le PLE

Modalità di utilizzo in sicurezza e rischi

Procedure operative di salvataggio

Individuazione dei componenti strutturali

Individuazione dei dispositivi di comando e sicurezza

Controlli pre-utilizzo: controlli visivi e funzionali delle PLE, dei dispositivi di comando, di segnalazione e di sicurezza previsti dal costruttore e dal manuale di istruzione della PLE.

Controlli prima del trasferimento su strada: verifica delle condizioni di assetto.

Manovre di emergenza

Messa a riposo della PLE


Scrivici per creare il tuo corso