DETTAGLIO CORSO

CORSO AVANZATO ADWORDS PER L'OTTIMIZZAZIONE DI CAMPAGNE PAY PER CLIC

VEDI ALTRI CORSI IN
WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING
codice corso: mrk/wbm/06
 
 Durata del corso 8 ore

 Quota partecipante 160 Euro + IVA

 Destinatari Per accedere a questo seminario è necessario aver partecipato al corso base, oppure aver già gestito un account Adwords per almeno 6 mesi.Anche per il corso avanzato i partecipanti potranno ricevere su richiesta il buono sconto di 80 euro messo a disposizione da Google (NB: il coupon è inutilizzabile su account già esistenti, a meno che non siano stati aperti meno di 15 giorni prima).

 N. partecipanti massimo 15 iscritti

line    Finalità del corso

Fornire competenze approfondite necessarie per ottimizzare campagne di keyword advertising tramite la piattaforma Adwords di Google.Obiettivo del CORSO AVANZATO SU GOOGLE ADWORDS è spiegare le tecniche più efficaci per ottimizzare il rendimento di un account, raggiungendo il miglior rapporto prezzo/numero di clic possibile. Il corso si svolge in aula informatica e prevede un massimo 12 partecipanti. Su richiesta, potrai anche ottenere un buono da 80 euro omaggio da Google (utilizzabile solo per nuovi account).


line    Descrizione e programma del corso

Durante il corso avanzato, oltre ad esaminare alcuni account reali di esempio, sarà anche possibile analizzare qualche account utilizzato effettivamente dai partecipanti per trarne esempi pratici di ottimizzazione o indicazioni per possibili miglioramenti.

Il corso si articola su una presentazione iniziale dei concetti base mediante slide e l'analisi di casi pratici su campagne reali. Avrai a disposizione una postazione con un PC individuale per provare in diretta quanto si sta spiegando e fare domande mirate direttamente sul tuo account.

 

In particolare tratteremo i seguenti argomenti:

  • impostare il monitoraggio delle conversioni
  • selezione delle parole chiave con le migliori performance e valutazione su apertura nuovi gruppi di annunci
  • tecniche avanzate di redazione di annunci
  • formati di annunci speciali
  • identificazione delle strategie di costo per click più corrette per il mercato di riferimento
  • remarketing e altre novità sulla personalizzazione dei target di utenti
  • sfruttare la reportistica per ottimizzare le campagne
  • selezione delle parole chiave negative
  • criteri di qualità e ottimizzazione delle pagine di atterraggio.

Scrivici per creare il tuo corso