DETTAGLIO CORSO

DAL POSIZIONAMENTO COMPETITIVO AL BUDGET DI MARKETING: LINEE GUIDA PER LA COSTRUZIONE DEL PIANO DI MARKETING PER LE IMPRESE.

VEDI ALTRI CORSI IN
MARKETING E COMUNICAZIONE
codice corso: mkt/str/02
 
 Durata del corso 8 ore

 Quota partecipante 130 Euro + IVA

 Destinatari Titolari di Azienda. Responsabili e addetti delle Funzioni Marketing e Commerciale che intendono approfondire le tematiche presentate.

 N. partecipanti massimo 15 iscritti

line    Finalità del corso

Fornire ai partecipanti il quadro di riferimento da cui un’impresa dovrebbe sempre partire nella fase di Pianificazione Strategica per lo sviluppo del Piano di Marketing.

 

Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante.


line    Descrizione e programma del corso
  • Le regole della competizione d’impresa
  • La triangolazione Mercato-Cliente-Concorrenza
  • La creazione della differenza: Unique Selling Proposition
  • Generalisti o Specializzati? Principi di Segmentazione e Strategie di Nicchia
  • Marketing Intelligence: come comprendere il Mercato
  • Gli investimenti di Marketing: Obiettivi di Breve e di Lungo
  • La struttura del Piano di Marketing e del Budget di Funzione

Scrivici per creare il tuo corso