DETTAGLIO CORSO

FACEBOOK MARKETING - LIVELLO BASE

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WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING
codice corso: mrk/smm/01
 
 Durata del corso 4 ore

 Quota partecipante 78 Euro + IVA

 Destinatari Il corso è dedicato alla formazione per chiunque intenda aprire e/o gestire con successo una pagina aziendale su Facebook, imparando a occuparsi in autonomia di tutti gli aspetti concernenti il suo sviluppo. Dalle impostazioni di base fino alla gestione della pagina come strumento di marketing.

 N. partecipanti massimo 20 iscritti

line    Finalità del corso

Il corso formativo è stato progettato allo scopo di trasferire ai partecipanti un quadro completo e dettagliato su Facebook come strumento di marketing e comunicazione. Dalla definizione della strategia di social media marketing alla sua ottimizzazione, con l’obiettivo di trasferire le conoscenze necessarie alla definizione di una presenza efficace e produttiva sul social network.


line    Descrizione e programma del corso

Il corso comprende 4 moduli formativi:

MODULO 1 – Social Media Marketing: Introduzione

  • Social Media e Social Networks: definizioni
  • Obiettivi e attività di base: interazione, reputazione, call-to-action. Conversioni
  • Pianificare una strategia di SMM

-          Le fasi dell’attività: analisi, strategia, operatività, monitoraggio

-          Strumenti di Gestione Editoriale: Piano e calendario editoriale

  • Attività del Social Media Marketing

-          Digital PR

-          Community Management

-          Social Advertising

MODULO 2 – Facebook Marketing

  • Perché essere presenti sui social media
  • Account personale, pagine e gruppi: quale scegliere?
  • Obiettivi e conversioni: Mi Piace, Commenti, Condivisioni
  • Promuovere un’azienda su Facebook: strategie e suggerimenti
  • Gestire una pagina Facebook

-          Ottimizzare la presenza di un brand su Facebook

-          Suggerimenti di Redazione dei contenuti

-          Come caricare e programmare i post

MODULO 3 – Social Crisis Management (Come gestire critiche e commenti negativi sui social media)

  • Perché rispondere alle critiche
  • Come gestire le situazioni di crisi su Facebook
  • Quando lasciar perdere ed evitare discussioni controproducenti

MODULO 4 – Engagement (Entrare in contatto con potenziali clienti su Facebook)

  • Engagement: cos’è e perché è utile
  • Come stimolare le interazioni

Come gestire le relazioni umane sui social media per stimolare la fidelizzazione degli utenti


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