DETTAGLIO CORSO

FACEBOOK - LIVELLO AVANZATO

VEDI ALTRI CORSI IN
WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING
codice corso: mrk/smm/02
 
 Durata del corso 4 ore

 Quota partecipante 78 Euro + IVA

 Destinatari Il corso è dedicato alla formazione per chiunque intenda gestire con successo una pagina aziendale su Facebook, imparando a occuparsi in autonomia degli aspetti avanzati concernenti il suo sviluppo. Il corso, pertanto, si rivolge a utenti che conoscono e utilizzano già Facebook come strumento di comunicazione.

 N. partecipanti massimo 20 iscritti

line    Finalità del corso

Il corso formativo è stato progettato allo scopo di trasferire ai partecipanti un quadro completo e dettagliato su Facebook come strumento di marketing e promozione. Un modulo avanzato, destinato a chi possiede già i rudimenti di base relativi all’impiego del social network come canale di comunicazione. Il corso, infatti, si concentra sugli aspetti relativi alla pubblicità su Facebook, alla gestione delle pubbliche relazioni digitali e alla creazione di una community di utenti fedeli. L’obiettivo finale, quindi, è quello di formare risorse in grado di occuparsi in completa autonomia della presenza di un brand sul social network trasformando il pubblico in clienti affezionati.


line    Descrizione e programma del corso

Il corso comprende 4 moduli formativi:

MODULO 1 – Facebook advertising

  • Promozioni su Facebook: come creare e gestire una campagna pubblicitaria
  • Strumenti promozionali: Post Promossi, Inserzioni e Notizie Sponsorizzate
  • Il target della campagna: come profilarlo?
  • Gestione del budget (definizione di CPC, CPM, CPO, CTR)
  • Monitoraggio della campagna: imparare a leggere i Facebook Insights

MODULO 2 – Community Management

  • Community: cos’è e come si crea
  • Reputazione del brand: come migliorarla e monitorarla nel tempo
  • Gestire una Community in funzione delle conversioni

MODULO 3 – Digital PR

  • Digital PR: cosa sono e a cosa servono
  • La strategia di Digital PR: definire obiettivi e step
  • Individuare Influencer e pubblico
  • Suggerimenti pratici per una buona gestione delle Digital PR

MODULO 4 – Il Facebook Marketing in pratica

  • Casi di successo e di insuccesso su Facebook
  • Esempi di buone pratiche e consigli d’uso
  • Esercitazioni

Scrivici per creare il tuo corso