DETTAGLIO CORSO

LA SEGMENTAZIONE DEL MERCATO

VEDI ALTRI CORSI IN
MARKETING E COMUNICAZIONE
codice corso: mkt/str/01
 
 Durata del corso 8 ore

 Quota partecipante 130 Euro + IVA

 Destinatari Titolari di Azienda, addetti e responsabili di Area Marketing e Commerciale

 N. partecipanti massimo 20 iscritti

line    Finalità del corso

Fornire ai partecipante un quadro a 360° su cosa si intende per segmentazione del mercato e farne comprendere l’utilità all’impresa in ottica di miglioramento competitivo. 

 

Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante


line    Descrizione e programma del corso
  • Il concetto di Posizionamento Competitivo
  • Il Mercato Obiettivo come punto di parenza della Segmentazione
  • Le Basi e le Variabili della Segmentazione
  • Variabili Geo-Socio-Demografiche
  • Variabili Psicografiche e Comportamentali
  • Definizione di Profili e Target di potenziali clienti
  • La Valutazione dei Segmenti: Attrattività di un Segmento di Mercato

Scrivici per creare il tuo corso