DETTAGLIO CORSO

LA TRASFORMAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI

VEDI ALTRI CORSI IN
ALIMENTARE E BIO
codice corso: ali/bio/01
 
 Durata del corso 8 ore

 Quota partecipante 200 Euro + IVA

 Destinatari Il corso è rivolto ai Responsabili Qualità, ai titolari di aziende alimentari ed ai consulenti del settore alimentare

 N. partecipanti massimo 15 iscritti

line    Finalità del corso

Il corso ha come obiettivo di fornire le conoscenze di base per affrontare lo sviluppo di un sistema di gestione aziendale conforme alle normative di riferimento per la produzione di prodotti alimentari biologici Reg.CE 834/07 e 889/008.


line    Descrizione e programma del corso

La trasformazione di prodotti alimentari biologici, la Normativa di riferimento: Reg. CE 834/07 e 889/08; le opportunità per le aziende.

Requisiti relativi alla trasformazione dei prodotti biologici; adempimenti da parte dell’azienda produttrice: Notifica dell’attività agli Organismi competenti, scelta dell’Organismo di controllo, sistema documentale, procedure e registrazioni a supporto dell’attività di trasformazione dei prodotti alimentari biologici.

Requisiti di etichettatura dei prodotti biologici.

Criticità nello sviluppo del sistema di gestione aziendale conforme alle normative di riferimento per la produzione di prodotti biologici Reg.CE 834/07 e 889/008 ed integrazione di questo con il sistema di autocontrollo igienico-sanitario HACCP cogente ed il sistema di gestione della qualità ISO9001:2008.

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e basata su casi reali.


Scrivici per creare il tuo corso