DETTAGLIO CORSO

PIANIFICARE L’ATTIVITÀ DI VENDITA PER MIGLIORARE LE PERFORMANCE AZIENDALI: STRUMENTI DI MARKETING OPERATIVO PER MOLTIPLICARE L’EFFICACIA PRESSO I CLIENTI

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MARKETING E COMUNICAZIONE
codice corso: mkt/str/09
 
 Durata del corso 16 ore

 Quota partecipante 250 Euro + IVA

 Destinatari Responsabili commerciali e venditori

 N. partecipanti massimo 12 iscritti

line    Finalità del corso

Fornire i concetti chiave per migliorare :

-          la gestione del territorio attraverso opportuni strumenti di marketing (segmentazione, analisi del potenziale, realizzazione di un piano d’azione, ecc.;

-           la gestione delle attività quotidiane di vendita (programmazione, gestione del tempo, strumenti di controllo, ecc.).

 

Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante.


line    Descrizione e programma del corso

Le performance di vendita si possono migliorare lavorando sulla nostra capacità di pianificazione.

 

-          Migliorare la gestione del territorio attraverso opportuni strumenti di marketing (segmentazione, analisi del potenziale, realizzazione di un piano d’azione, ecc.)

-          Migliorare la gestione delle attività quotidiane di vendita (programmazione, gestione del tempo, strumenti di controllo, ecc.)

-          Pianificazione e programmazione dell’attività di vendita: vantaggi e differenze

-          Imparare a “leggere” il mercato: l’analisi del portafoglio clienti per individuare aree di crescita;

-          Conoscere la propria area per sviluppare meglio il business: l’analisi della micro-concorrenza;

-          L’analisi e l’influenza del ciclo di acquisto del cliente: il GRID;

-          Classificare il portafoglio clienti e determinare le priorità: come adattare il proprio metodo di programmazione in funzione degli obbiettivi;

-          Costruire e sviluppare un piano di azione commerciale.

 


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