DETTAGLIO CORSO

USABILITÀ DEI SITI INTERNET - CASI DI STUDIO

VEDI ALTRI CORSI IN
WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING
codice corso: mrk/wbm/04
 
 Durata del corso 4 ore

 Quota partecipante 100 Euro + IVA

 Destinatari Il corso è destinato a chiunque intenda acquisire le competenze necessarie per migliorare la propria presenza on line e incrementare le vendite o i contatti utili dal web. Per partecipare occorre avere una buona conoscenza di Internet e nozioni di base sulla creazione di siti.

 N. partecipanti massimo 15 iscritti

line    Finalità del corso

Il corso è destinato a fornire competenze base di usabilità web necessarie per aumentare il tasso di conversione tra visitatori e contatti validi (lead) potenzialmente interessati ai prodotti/servizi promossi tramite il proprio sito Internet.


line    Descrizione e programma del corso
  • Introduzione ai principi generali dell'usabilità web
  • Come guardiamo i siti internet
  • Come ottimizzare struttura delle informazioni e interfaccia di navigazione
  • Scelta dei colori e degli altri elementi grafici dell'interfaccia
  • Tecniche di verifica dell’usabilità
  • Come fare test di usabilità low cost
  • Test di usabilità di gruppo sui siti proposti dai partecipanti

Scrivici per creare il tuo corso